email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

Indigènes

di 

- Una spirale di vendite in crescita

Produzione
La produzione franco-marocchino-algero-belga guidata dalla società francese Tessalit Productions (creata per l’occasione e diretta da Jean Bréhat e Rachid Bouchareb), Indigènes [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jean Bréhat
intervista: Rachid Bouchareb
scheda film
]
ha beneficiato di un budget di 14.4 milioni di euro. Finanziato da France 3 Cinéma (1.3 milioni di euros), da France 2 Cinéma (1.1 milioni di euro), con l’anticipo sugli incassi del CNC (500.000 euro) e da molti fondi regionali, il film è stato co-prodotto per il 10% dalla compagnia belga Versus Production.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Distribuzione – Vendite
Uscito il 27 settembre in Francia per Mars Distribution in 460 copie, Indigènes è venduto all’estero da Films Distribution sin dalla sua presentazione in Concorso a Cannes 2006. Molti sono i paesi che l’hanno acquisito da allora: Regno Unito (Metrodome Distribution), Spagna (Notro Films), Danimarca (Ost For Paradis), Svezia (Folkets Bio ), Belgio (Belga Film— uscita il 4 ottobre 2006), Paesi Bassi (per Belga Film — 30 novembre 2006), Polonia (Gaby), Turchia, Brasile, Cina, Corea, Thailandia, Singapore, Malesie e continente nord-americano (Weinstein Company e IFC Films). E la lista potrebbe crescere ancora con la sua candidatura, da parte dell’Algeria, alle nomination degli Oscar per il Miglior Film Straniero.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Leggi anche

Privacy Policy