email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

Persepolis: cifre chiave

di 

- Le vendite mondiali

Produzione
Prodotto da Marc-Antoine Robert e Xavier Rigault per 247 Films, Persepolis [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Marc-Antoine Robert
intervista: Marjane Satrapi, Vincent P…
scheda film
]
ha potuto beneficiare di un budget di 6.06 milioni di euro, che include un sostegno di 900.000 euro di France 3 Cinéma (metà in pre-acquisizione, metà in co-produzione), 500.000 euro di anticipo sugli incassi del Centre National de la Cinématographie (CNC) (che ha ugualmente assegnato 70.000 euro come aiuto alle nuove tecnologie produttive), 550.000 euro della Regione Ile-de-France, 67.000 euro della Fondation Gan e il sostegno dei due Sofica (467.000 euro da Soficinéma 2 e 200.000 da EuropaCorp).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Vendite internazionali
Venduto all’estero dalla società franco-britannica Dreamachine, che aveva impegnato 467.000 euro di minimo garantito, il film è stato acquisito in tutto il mondo: nel Regno Unito (Optimum Releasing), in Germania (Prokino Filmverleih Gmbh), in Scandinavia (Sandrew Metronome ), in Italia (BIM Distribuzione), in Spagna (Vertigo Films), in Belgio (Cinéart-Cinélibre) in America Settentrionale (Sony Pictures Classics), in Australia (The Weinstein Company), in Giappone (Longride) e in America Latina (Sony).

Distribuzione
Diaphana, che ha investito 330.000 euro per i diritti di distribuzione di Persepolis nelle sale francesi (e 133.000 per il video) distribuirà il film dal 27 giugno 2007 in 200 copie.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Leggi anche

Privacy Policy