Uno sparo accidentale lega i destini di due donne: Anita, una ispettrice che se la cava molto bene sia nella sua vita professionale che in quella privata, e Petra, una giovane donna la cui vita di tutti i giorni sarebbe stata più semplice se non avesse dovuto prendersi cura di una madre alcolizzata. L'indagine sul colpo porterà entrambe a un punto di svolta nelle loro esistenze.