2001. Il giornalista Denis Robert mette a ferro e fuoco il mondo della finanza denunciando il funzionamento poco chiaro della società bancaria Clearstream. La sua inchiesta per scoprire la verità si unisce a quella del giudice Renaud Van Ruymbeke, molto impegnato nella lotta contro la corruzione. Il loro cammino li porterà nel cuore di una macchinazione politico-finanziaria nominata “l’affare Clearstream” che farà scuotere la V Repubblica.