Léon Okrasa lavora in un ospedale di una piccola città polacca. In passato è stato testimone di uno stupro, la cui vittima, Anna, è una giovane infermiera che lavora nello stesso ospedale. Léon passa il tempo a spiarla, giorno e notte. La vita della donna è diventata una vera e propria ossessione. Una sera, si introduce nel suo appartamento attraverso una finestra lasciata socchiusa. Si siede sul letto, la osserva mentre dorme, si impregna del suo universo. Fino a dove arriverà?