email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PREMI Portogallo

Kali, the Little Vampire candidato agli Annie Awards

di 

- La pellicola di Regina Pessoa concorre nella categoria di miglior cortometraggio ai premi noti come gli Oscar dell'animazione

Kali, the Little Vampire della portoghese Regina Pessoa è candidato agli Annie Awards nella categoria del miglior cortometraggio. E' la prima volta che una coproduzione portoghese concorre ai premi conosciuti come gli Oscar dell'animazione. La cerimonia di consegna dei premi si terrà il 2 febbraio 2013 a Los Angeles.

Kali, the Little Vampire è l'ultimo episodio di una trilogia sull'infanzia e le sue paure che la regista, 43 anni, cominciò nel 1999 con Noite e proseguì nel 2005 con l'acclamato História trágica com final feliz (leggi la news).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Narrato da Christopher Plummer nella sua versione inglese, il film è prodotto da Abel Feijó per Ciclope Filmes, in coproduzione con la National Film Board of Canada, la francese Folimage e lo Studio Gds svizzero.

Dalla sua première al festival IndieLisboa lo scorso aprile, la pellicola ha ottenuto premi in varie manifestazioni internazionali (Hiroshima, Serbia, Chicago…) e sarà presentato nel 2013 ai festival di Clermont Ferrand (Francia) e Anima (Belgio).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy