email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Portogallo

IndieLisboa invita quattro registi a filmare Lisbona

di 

- Gabriel Abrantes, Marie Losier, Denis Côté e Dominga Sotomayor girano a otto mani un film sulla capitale portoghese

IndieLisboa invita quattro registi a filmare Lisbona
Il portoghese Gabriel Abrantes dirigerà uno dei quattro segmenti di Em Lisboa

Il regista portoghese Gabriel Abrantes, la francese Marie Losier, il canadese Denis Côté e la cilena Dominga Sotomayor girano a partire da questa settimana, e fino al mese di agosto, un film collettivo che ha come tema principale la capitale portoghese.

Con il titolo provvisorio Em Lisboa (letteralmente A Lisbona), la pellicola avrà una squadra tecnica portoghese ed è una produzione del Festival IndieLisboa in coproduzione con il municipio della capitale, con l'obiettivo di promuovere la città e la manifestazione.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il progetto è nato da un'idea di Miguel Valverde e Nuno Sena, direttori di IndieLisboa, alla 10ma edizione del festival. Ma è soltanto ora, terminata l'11ma edizione lo scorso fine settimana (news), che sono cominciate le riprese, con un'uscita prevista per il 2015.

La scelta dei quattro registi è legata alla loro connessione con l'IndieLisboa. Marie Losier e Dominga Sotomayor hanno vinto il gran premio del festival con, rispettivamente, i film The Ballad of Genesis and Lady Jaye [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2011) e De jueves a domingo (2012). Anche Gabriel Abrantes e Denis Côté sono presenze assidue della manifestazione: quest'anno hanno presentato, rispettivamente, Ennui Ennui e Que ta joie demeure.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy