email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Eva Husson gira Bang Gang

di 

- Liceali superano i limiti della loro sessualità in un’opera prima prodotta da Full House

Eva Husson gira Bang Gang
Eva Husson

Sono in corso da due settimane le riprese del primo lungometraggio di Eva Husson: Bang Gang [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Eva Husson
scheda film
]
. Diplomata all’American Film Institute, passata per gli atelier del Sundance e il Talent Project della Berlinale, e apprezzata in particolare per il suo corto Hope to Die, la giovane regista ha riunito nel cast, stando alle nostre informazioni, Daisy BroomFred Hotier, Lorenzo LefèbvreMarilyn Lima e Finnegan Oldfield. Ricordiamo che il progetto selezionato l’anno scorso al CineMart di Rotterdam aveva ricevuto il patrocinio informale del celebre cineasta danese Lars von Trier.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta dalla regista, la sceneggiatura è ambientata nella città di Biarritz. George, 16 anni, la bomba del liceo, si innamora di Alex. Per attirare la sua attenzione, lancia un gioco collettivo in cui Alex, Nikita, Laetitia, Gabriel e presto tutto il liceo, scopriranno, testeranno e supereranno i limiti della loro sessualità. In mezzo a scandali, amori e il crollo del loro sistema di valori, ciascuno gestisce questo periodo intenso in modo radicalmente diverso.

Prodotto da Didar Domehri, Laurent Baudens e Gaël Nouaille per Full House (marchio di Maneki Films e Borsalino Productions), Bang Gang è stato pre-acquistato da Canal + e OCS (Orange cinéma séries). Sostenuto anche dall’anticipo sugli incassi del CNC, la regione Aquitania (dove si svolgono per intero le riprese che termineranno il 5 ottobre), il dipartimento Pyrénées-Atlantiques e la Sofica B Media 2012, il film sarà distribuito in Francia da Ad Vitam.

Full House ha prodotto di recente Retour à Ithaque (leggi la news) di Laurent Cantet che sarà svelato ala stampa e ai professionisti il 31 agosto alle Giornate degli Autori nell’ambito della 71ma Mostra di Venezia e che sarà proiettato il 6 settembre in Special Presentation al Festival di Toronto prima di uscire nelle sale francesi il 3 dicembre via Haut et Court Distribution.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy