email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Paesi Bassi

Paula van der Oest girerà Tonio

di 

- Le riprese del film, che vede protagonisti Pierre Bokma, Rifka Lodeizen e Chris Peters, prenderanno il via ad Amsterdam nel mese di luglio

Paula van der Oest girerà Tonio
La regista Paula van der Oest

La regista olandese nominata agli Oscar Paula van der Oest (Hotel Paraiso, Lucia De B. [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) inizierà le sei settimane di riprese del suo nuovo film, Tonio [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, il 20 luglio ad Amsterdam.

Il film è un adattamento del romanzo di AF Th van der Heijden Tonio, una delle produzioni letterarie olandesi più osannate degli ultimi anni. Hugo Heinen sta scrivendo la sceneggiatura di questa storia di lutto incentrata su un padre e una madre che si confrontano con la morte prematura del figlio. Pierre Bokma e Rifka Lodeizen interpretano i ruoli dei genitori, mentre il giovane Chris Peters sarà il figlio del titolo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

"Tonio è un classico, ma è raccontato in modo moderno," ha dichiarato il produttore Sytze van der Laan, "accostando passato e presente, l'amore e la sua perdita, la vita e la morte. Ad un certo punto, riporta persino in vita il figlio morto, quasi come ne Il Fantasma Innamorato, in alcune scene molto toccanti... Ci sono pochi film sui genitori che perdono un figlio. Si svolge nel cuore di Amsterdam, ma le emozioni si possono provare dovunque, in qualsiasi momento."

Van der Laan produrrà Tonio per NL Film and TV insieme con l'emittente pubblica NTR; il film ha anche il sostegno del Netherlands Film Fund e del CoBO Fund. September Film si occuperà della distribuzione nelle sale alla fine del 2016.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy