email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Bulgaria

Glory in pre-produzione

di 

- Kristina Grozeva e Petar Valchanov preparano una nuova parabola sociale

Glory in pre-produzione
Petar Valchanov e Kristina Grozeva sul set di The Lesson

Sulla scia del successo del loro primo lungometraggio, The Lesson [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Kristina Grozeva, Petar Va…
intervista: Margita Gosheva
scheda film
]
, Kristina Grozeva e Petar Valchanov sono attualmente in "folle pre-produzione" con il loro nuovo progetto, Glory (titolo provvisorio The Pledge). Il film drammatico narra di un ferroviere che trova una grossa somma di denaro, ed è prodotto da Abraxas Film (Bulgaria) e Graal Films (Grecia). Il budget ammonta a €260.000. Il Bulgarian National Film Center sostiene la produzione con un finanziamento di €190.000.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Stefan Denolyubov, che interpretava l'usuraio in The Lesson, è Tsanko Petrov, un ferroviere che trova milioni di lev sui binari del treno. Decide quindi di consegnare l'intero importo alla polizia, e lo Stato lo premia con un nuovo orologio da polso, ma ben presto il nuovo orologio smette di funzionare.

Nel frattempo, Julia Staikova (Margita Gosheva, la star di The Lesson), capo del dipartimento PR del Ministero dei Trasporti, perde il vecchio orologio di Petrov. "E qui inizia la sua lotta disperata per riavere il suo vecchio orologio, come anche la sua dignità", ha detto a Cineuropa Valchanov.

La Grozeva e Valchanov stanno dando gli ultimi ritocchi alla sceneggiatura. Le riprese cominceranno a luglio, a Sofia e in vari paesini intorno alla capitale bulgara, e dovrebbero terminare nel mese di agosto. Krum Rodriguez (The Lesson, Viktoria [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Maya Vitkova
scheda film
]
, The Color of the Chameleon [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Emil Christov
scheda film
]
) è il direttore della fotografia.

Glory è la seconda parte della cosiddetta "trilogia dei ritagli di giornale" del duo registico, poiché le storie sono ispirate ad articoli pubblicati sulla stampa bulgara. "Cerchiamo di ignorare il sensazionale e di creare una parabola sociale; questo è l'importante", ha detto Valchanov in merito all'approccio del film.

Glory è atteso nelle sale nazionali nel 2016.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy