email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Francia

Atto 5° per lo Champs-Élysées Film Festival

di 

- Più di 80 film in programma a Parigi dal 7 al 14 giugno. Mia Hansen Love, Abel Ferrara e Brady Corbet tra gli ospiti d’onore

Atto 5° per lo Champs-Élysées Film Festival
Loving di Jeff Nichols

Creato dalla produttrice, distributrice ed esercente Sophie Dulac, lo Champs-Élysées Film Festival festeggia quest’anno il suo 5° anniversario e proporrà dal 7 al 14 giugno più di 80 film con circa 100 proiezioni nelle sale della celebre avenue parigina: il Balzac, il Gaumont Champs-Élysées, il Lincoln, il Publicis Cinémas e l’UGC George V. La manifestazione che si aprirà con il concorrente a Cannes Loving [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Jeff Nichols (coprodotto dal Regno Unito) include due competizioni: la prima riunisce otto lungometraggi americani indipendenti inediti, mentre la seconda presenterà 20 cortometraggi francesi e americani. Da notare che per la prima volta ci sarà una giuria, co-presieduta dai cineasti Nicole Garcia e Alexandre Aja e composta dagli attori Déborah François, Zita Henrot, Vincent Rottiers e Félix Moati, la regista Sophie Letourneur e lo scrittore Philippe Jaenada.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Fuori concorso figurano diverse anteprime di film francesi, tra cui tre titoli visti di recente a Cannes: Victoria [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Justine Triet
scheda film
]
di Justine Triet (esce il 14 settembre con Le Pacte), La Danseuse [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Stéphanie Di Giusto (esce il 28 settembre con Wild Bunch Distribution) e Tour de France [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Rachid Djaïdani
scheda film
]
di Rachid Djaïdani (esce il 23 novembre con Mars Films). In programma ci sono anche Tout de suite maintenant [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Pascal Bonitzer (leggi l'articolo - esce in Francia il 22 giugno con Ad Vitam) e le coproduzioni Race - Il colore della vittoria [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Stephen Hopkins (esce il 27 luglio con La Belle Company), Love and Friendship [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Whit Stillman (esce il 22 giugno con Sophie Dulac Distribution) e Soy Nero [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Rafi Pitts
scheda film
]
di Rafi Pitts (esce il 21 settembre con Sophie Dulac Distribution).

Tra gli ospiti d’onore di questa edizione 2016 dello Champs-Élysées Film Festival spiccano la cineasta francese Mia Hansen-Løve, il regista americano Abel Ferrara e il suo giovane collega Brady Corbet, che terranno delle masterclass (così come il presidente di giuria Alexandre Aja). Si segnala inoltre la finestra Industry Days e le sue giornate professionali dall’8 al 10 giugno con la 5a edizione dei "US in Progress", la 3a del Paris Coproduction Village (leggi la news con la lista dei progetti selezionati) e una tavola rotonda esclusiva sulla realtà virtuale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy