email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Spagna / Francia

Xavier Gens dirige Aura Garrido in Cold Skin

di 

- I due talenti uniscono le forze in questo ambizioso film mystery, una coproduzione tra i loro rispettivi paesi, che si gira a Lanzarote

Xavier Gens dirige Aura Garrido in Cold Skin
Aura Garrido in Cold Skin

L’attore britannico David Oakes (visto nella serie tv I Borgia) e l’irlandese Ray Stevenson (della saga di successo Divergente) fanno parte, insieme a una delle attrici spagnole più richieste, Aura Garrido (Stockholm [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, Vulcania
 [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), del trio protagonista di Cold Skin, che si gira in questi giorni nell’isola canaria di Lanzarote sotto la direzione di Xavier Gens, uno dei registi francesi più internazionali e specialista in cinema d’azione e horror come dimostrano titoli come Hitman e The Divide [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Si tratta di una coproduzione tra Francia e Spagna delle compagnie Babieka Films, Kanzaman, Ink Connection e Pontas Film & Literary Agency.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Parlato in inglese, su sceneggiatura di Jesús Olmo (28 settimane dopo [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Albert Sánchez Piñol a partire dal suo libro – tradotto in quasi quaranta lingue –, racconta l’arrivo in una piccola isola, in mezzo all’oceano e lontana da quasiasi rotta marittima, di un uomo con un passato da guerrigliere irlandese, che accetta un lavoro come meteorologo. Lì scoprirà che c’è solo un faro e una capanna dove vivere, e non rimane traccia del funzionario che dovrebbe sostituire. Inoltre, esseri strani e anfibi escono dal mare di notte per attaccare la sua abitazione, per cui dovrà rifugiarsi all’interno del faro, il cui custode ha come servitore uno di quegli esseri delle profondità, chiamato Aneris.

La colonna sonora di Cold Skin sarà composta dal musicista in voga in Spagna, Lucas Vidal, doppio premio Goya per Palmeras en la nieve [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
e Nessuno vuole la notte [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
intervista: Isabel Coixet
scheda film
]
. Il veteranissimo Gil Parrondo (vincitore dell’Oscar per Nicholas and Alexandra e Patton) è responsabile del production design e la direzione artistica è affidata a Óscar Sempere, che ha lavorato in grandi produzioni come Exodus: Dei e re. Infine, il barcellonese Daniel Aranyó si occupa della fotografia dopo aver dimostrato il suo talento nel creare atmosfere rarefatte in Regresión [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
intervista: Alejandro Amenábar
scheda film
]
e Los últimos días [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Àlex e David Pastor
scheda film
]
.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy