email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Spagna

Raúl Arévalo protagonista di Memorias de un hombre en pijama

di 

- Il pluripremiato attore e regista presta volto e voce alla versione cinematografica del celebre fumetto di Paco Roca

Raúl Arévalo protagonista di  Memorias de un hombre en pijama
Raúl Arévalo in Memorias de un hombre en pijama (© RTVE)

Anche se Raúl Arévalo, attore divenuto uno dei più acclamati registi spagnoli degli ultimi anni grazie al successo di La vendetta di un uomo tranquillo [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Raúl Arévalo
scheda film
]
(che uscirà questa settimana in Italia), sta già pensando al prossimo progetto dietro la cinepresa, non trascura il suo lato di interprete. "Sono molto entusiasta di questo film, è qualcosa di molto diverso da quello che ho fatto finora", ha detto a Cineuropa, rispondendo alle domande sul suo ruolo da protagonista in Memorias de un hombre en pijama [+leggi anche:
trailer
intervista: Carlos Fernández de Vigo
scheda film
]
, adattamento cinematografico della famosa graphic novel di Paco Roca, che in questi giorni è in fase di post-produzione dopo anni di sviluppo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Insieme al madrileno recita María Castro e i due sono diretti da Carlos Fernández de Vigo. La sceneggiatura di questa commedia romantica è di Roca con la collaborazione di Diana López e Ángel de la Cruz, e la produzione è a carico del Dream Team Concept (The Sex of Angels [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Xavier Villaverde
scheda film
]
, La crisis carnívora), Ladybug film (The Missing Lynx) e Hampa Studio.

Arévalo dà vita, nella versione disegnata e in quella in carne e ossa, a Paco, e María Castro a Jilguero. Lui è un ragazzo appena quarantenne che lavora da casa felicemente...fino a quando incontra lei, una ragazza della quale si innamora e che cercherà di cambiare le sue abitudini quotidiane, per far sì che si tolga il pigiama e, finalmente, esca di casa. Anche i loro amici, alcuni single, altri in coppia, influenzeranno il corso degli eventi...

Con Memorias de un hombre en pijama può ripetersi il successo del precedente adattamento cinematografico del lavoro grafico di Paco Roca, Wrinkles [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Ignacio Ferreras
scheda film
]
, film d'animazione vincitore di due premi Goya e distribuito in 65 paesi, tra cui Francia, Italia, Portogallo, Stati Uniti, Giappone, Australia, Russia e Regno Unito. Ha il sostegno di TVE, TV3 e Movistar,  così come di ICAA, ICEC, IVAC e AGADIC. La colonna sonora è del gruppo Love of Lesbian.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy