email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Spagna

Javier Fesser termina le riprese di Campeones

di 

- Con protagonista Javier Gutiérrez, la nuova commedia, sportiva stavolta, del regista di El milagro de P. Tinto è stata girata nelle ultime nove settimane tra Madrid e Huelva

Javier Fesser termina le riprese di Campeones
Javier Gutiérrez (a destra) durante le riprese di Campeones

Javier Fesser (vincitore di quattro Goya, due dei quali per la sceneggiatura e la regia di Camino [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, e nominato all’Oscar per il cortometraggio Binta y la gran idea, nel 2007) ha finito di girare nella capitale spagnola, i suoi dintorni e la provincia di Huelva, il suo quinto lungometraggio: Campeones [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Si tratta di una commedia a base di tenerezza, surrealismo e sport con protagonista Javier Gutiérrez (visto recentemente in El olivo [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Icíar Bollaín
scheda film
]
) che incarna Marco, un allenatore di basket professionale in declino che viene incaricato di occuparsi di una squadra di persone con disabilità mentali: quello che comincia quasi come un incubo, finirà per fornirgli una grande lezione di vita.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Secondo lo stesso Fesser, che torna a girare con persone in carne e ossa dopo la sua incursione nell’animazione, Mortadelo y Filemón contra Jimmy el cachondo [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(Goya al miglior film di questa categoria nel 2015), “Campeones affronta l'affascinante mondo delle persone con disabilità mentali con la stessa sincerità e naturalezza con cui loro si trovano ad affrontare la vita. La loro diffusa mancanza di pregiudizi su qualsiasi questione e la loro invidiabile propensione a dire le cose come stanno, permettono ai suoi protagonisti di vivere un'avventura inevitabilmente divertente e umanamente deliziosa".

Completano il cast del film gli attori non professionisti Sergio Olmo, Julio Fernández, Jesús Lago, Jesús Vidal, José de Luna, Fran Fuentes, Gloria Ramos, Alberto Nieto Fernández, Roberto Chinchilla e Stefan López, accompagnati da Luisa Gavasa (Goya per La novia [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Paula Ortiz
scheda film
]
), Athenea Mata, Juan MargalloDaniel Freire.

Campeones, scritto da Fesser e David Marqués (Dioses y perros), è una produzione di Películas Pendelton, Morena Films e Movistar Plus+, e vede la partecipazione di TVE. La sua distribuzione in Spagna sarà affidata a Universal Pictures International Spain.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy