email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Spagna

Fernando Colomo fa ballare La tribu

di 

- Il cineasta madrileno prosegue sulla scia vitalista del suo precedente Isla bonita con una commedia ricca di brani musicali interpretati da Paco León e Carmen Machi

Fernando Colomo fa ballare La tribu
Paco León, Fernando Colomo e Carmen Machi sul set di La tribu

Fernando Colomo (Madrid, 1946) ha dimostrato al festival di San Sebastián di due anni fa, quando presentò fuori concorso Isla bonita [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, che per lui il passare del tempo e la mancanza di risorse non significano perdita di energia, libertà ed entusiasmo. La tribu [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, suo film numero 21 le cui riprese sono cominciate la scorsa settimana, lo conferma: si tratta di una pellicola ricca di musica, allegria e colore che ha come coppia protagonista due interpreti pieni di grazia: Paco León (Kiki e i segreti del sesso [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Paco León
scheda film
]
) e Carmen Machi, che tornano a lavorare insieme dopo il successo della serie tv Aida.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

L’attrice di La puerta abierta [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
incarna Virginia, una donna delle pulizie che ha perso anni fa il figlio che ha dato in adozione e che scarica le tensioni facendo parte di un gruppo di street dance. La riunione con quel bambino, oggi un uomo con i tratti di Paco León, nei panni di un dirigente che ha perso la memoria, le darà la possibilità di ritrovare una famiglia, unita dal ritmo.

La tribu è scritto da Joaquín Oristrell, Yolanda G. Serrano e lo stesso Colomo: “Mi sento a mio agio con questo script. Una storia in cui otto donne di mezza età si mostrano piene di entusiasmo e vitalità praticando la street dance, di solito riservata a corpi più giovani e atletici, valeva la pena di essere raccontata. Mi sono reso conto che un’immagine vale più di mille parole", dice il regista di La banda Picasso [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

Completano il cast di questo film – che si girerà per sette settimane, tra Madrid e Barcellona – Luis Bermejo, Julián López, Bárbara Santa Cruz, Artur Busquets e Manuel Huedo. Producono MOD Producciones e Atresmedia Cine, con la collaborazione di Movistar Plus+. Distribuirà la pellicola il prossimo anno Hispano Foxfilms, e delle sue vendite internazionali si occuperà l’agenzia catalana Film Factory Entertainment.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy