email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Spagna / Francia

Dani de la Torre e Luis Tosar di nuovo insieme in La sombra de la ley

di 

- I due talenti galiziani, uno regista, l’altro attore, tornano sul set insieme, dopo Desconocido, in un film ambientato nel mondo criminale della Barcellona di inizio '900

Dani de la Torre e Luis Tosar di nuovo insieme in La sombra de la ley
Dani de la Torre (a sinistra) e Luis Tosar

Dopo il successo internazionale di Desconocido - Resa dei conti [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Dani de la Torre
scheda film
]
, c’è curiosità attorno al nuovo lungometraggio diretto dal galiziano Dani de la Torre e con protagonista lo stesso attore: il suo compaesano Luis Tosar. Il film si chiamerà La sombra de la ley [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e si svolgerà nei bassifondi della Barcellona del 1921, quando la mafia locale imperversava e i sindacati cominciavano a mobilitarsi: il furto di un treno carico di armi darà il via a un’indagine della polizia.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Dani de la Torre assicura: “Sono sempre stato affascinato dai film di gangster, dagli anni Venti, il proibizionismo, le lotte di potere, la corruzione e la morte. In questo contesto, il nostro protagonista avrà una missione difficile che lo porterà a convivere con imprenditori senza scrupoli, sicari, anarchici pericolosi e polizia corrotta. Vivrà un viaggio unico in cui l'unica legge che prevale è quella delle armi. La sombra de la ley avrà un ritmo e un'azione molto contemporanei: sarà come un Bourne  d’epoca, dove classico e montaggio veloce coesisteranno, grazie a una cinepresa dinamica".

Completano il cast principale del film Michelle Jenner, Vicente Romero, Ernesto Alterio, Paco Tous e il vincitore del Goya per La vendetta di un uomo tranquillo [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Raúl Arévalo
scheda film
]
Manolo Solo. Su sceneggiatura di Patxi Amezcua (regista dei thriller 25 kilates [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Patxi Amézcua
scheda film
]
e Séptimo) le riprese, che si svolgerano per otto settimane, cominceranno questo mercoledì 12 luglio a Barcellona, per poi continuare dal 23 di questo mese a Pontevedra, Lugo, Monforte de Lemos, A Coruña e Santiago de Compostela.

La sombra de la ley è una produzione di Vaca Films,Atresmedia Cine e La Ley del Plomo A.I.E., in coproduzione con FD Productions (Francia), con la partecipazione di Atresmedia, Movistar Plus+, Canal Plus (Francia), Televisión de GaliciaTelevisión de Catalunya, con il sostegno di ICEC e del Programma Media. La pellicola sarà distribuita in Spagna da Hispano Foxfilm e le vendite internazionali sono affidate a Films Distribution.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy