email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Danimarca

Von Trier, riprese al via per Melancholia

di 

Per segnare l’inizio della produzione del suo nuovo film, Melancholia, il filmmaker danese Lars von Trier ha incontrato lunedì la stampa locale. Davanti ad una sala affollata agli Studios Trollhättan di Film i Väst, nella Svezia Occidentale, dove von Trier sta girando per la quarta volta, il regista ed il suo cast di star — Alexander e Stellan Skarsgård, Kiefer Sutherland, Kirsten Dunst e Charlotte Gainsbourg — hanno però mantenuto il rigoroso silenzio sul plot.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

“Si parla di matrimonio e malinconia, ma non voglio dire altro”, ha commentato von Trier con i suoi consueti, enigmatici monosillabi, e ha rivelato solo che Alexander Skarsgård sposerà Dunst e che la loro unione si chiuderà drammaticamente pochi giorni dopo la cerimonia.

Lo statunitense Sutherland ha però aggiunto che Melancholia avrà l’“onestà brutale” che ama molto nei film del regista, e di aver adorato “le riprese ‘dal vivo’, senza prove”, prima esperienza per lui. Dunst, che interpreta la sorella di Gainsbourg, ha descritto Melancholia come un “film poetico”.

Le riprese del film psicologico-catastrofico sono partite il 22 luglio e andranno avanti fino all’8 settembre. La pellicola sarà pronta per l’edizione 2011 del Festival di Cannes, dove il regista ha vinto in passato vari premi, come quello alla Miglior Attrice a Gainsbourg, nel 2009, per il controverso Antichrist [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Lars von Trier
scheda film
]
.

Melancholia è prodotto dalla danese Zentropa in co-produzione con la svedese (Memfis Film), la francese (Slot Machine) e la tedesca (Zentropa International Köln).

TrustNordisk ha già pre-venduto i diritti in oltre 20 paesi, fra i quali Italia (BIM), Germania e Austria Concorde) e Svizzera (Frenetic).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy