email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

REGNO UNITO

Insomnia in tour

di 

- Esce in tutt’Europa il nuovo film del regista londinese Christopher Nolan. Il 23 agosto si comincia dalla Norvegia, patria dell’omonimo film di Skjodberg da cui Nolan ha tratto il remake

L’infernale Nolan torna alla conquista dell’Europa. Dopo i successi ottenuti (più di pubblico che di critica) in America e al Festival di Locarno, Christopher Nolan, il regista londinese più noir della nuova generazione hollywoodiana, si appresta a tornare con Insomnia nelle sale europee che già lo avevano acclamato due anni fa in occasione dell’uscita di Memento.
Insomnia, fresco remake dell’omonimo film che il regista norvegese Erik Skjodberg aveva girato nel 1997, narra la storia di un investigatore, Martin Donovan (Al Pacino) alle prese con un assassino-scrittore di libri gialli (Robin Williams) che per tenerlo lontano dalla verità gli ruba ogni energia fisica e mentale entrando nella sua psiche e impedendogli di dormire. Nolan, per la nuova sceneggiatura, si è avvalso della collaborazione dello stesso Skjodberg ma ha spostato la sua macchina da presa dalla Norvegia all’Alaska.
E il “tour” europeo del film partirà proprio dalla Norvegia dove potrà essere visto a cominciare dal 23 agosto. Subito dopo (il 30 agosto) uscirà in Gran Bretagna, mentre in Francia e in Italia sarà nelle sale, rispettivamente, i prossimi 6 e 15 novembre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy