email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FILM Germania

Toronto apre all’Europa

di 

- Il festival canadese riserva grande spazio alle produzioni tedesche. Selezionato anche il vincitore del festival di Locarno, Heaven

L’edizione 2002 del Toronto International Film Festival (5-14 settembre) ha in programma un’ampia selezione di film tedeschi. In cartellone anche l’ultimo film di Tom Tykwer Heaven, già vincitore dell’ultima edizione del festival di Locarno. Interpretato da Kate Blanchett il film farà parte della sezione “Special Presentations” dove è prevista anche la proiezione di Divine intervention, del regista Elia Suleiman, una coproduzione tedesca presentata anche a Cannes.
Nelle altre sezioni sono stati, invece, inseriti gli ultimi lavori di Aki Kaurismaki, Ken Loach, Sergei Bodrov e Alexander Sokurov che hanno realizzato i loro film grazie anche a un aiuto finanziario proveniente dalla Germania e, infine, sarà possibile vedere l’ultimo lungometraggio di Caroline Link, Nirgendwo in Africa, già premiato al German Cinema Awards.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy