email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

TELEVISIONI Finlandia

Da Helsinki a Berlino

di 

- Due opere finlandesi al “Prix Europa”, rassegna berlinese che ospita il meglio dei programmi televisivi europei

Fervono i preparativi per il Prix Europa. La manifestazione, che si terrà a Berlino dal 12 al 19 ottobre, ospita il meglio della programmazione radio televisiva europea, tra cui una fiction e un documentario finlandesi.
Aita di Matti Ijäs, prodotto dalla finlandese che racconta le disavventure di un uomo di mezza età che s’innamora di una ragazza molto giovane, sarà inserito nella competizione delle fiction, mentre il secondo, prodotto dalla televisione svedese e finlandese, Jag fajtas för mina bröder och systrar di Barbro Björkfelt sarà in cartellone nella categoria “Iris”, sezione dedicata ai programmi multiculturali.
Il “Prix Europa” è diventato nel tempo sempre più importante al punto che già l’edizione del 2000 ha visto la partecipazione di ben 641 programmi radio-televisivi. Le diverse sezioni competitive sono: Fiction, Non-Fiction, Novità e Iris. Attraverso il “Prix Europa” gli operatori del settore; acquirenti, produttori e registi, hanno occasione di confrontare lo stato delle produzioni europee mettendo in campo una chance in più per trovare uno sbocco internazionale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy