Brimstone (2016)
El bar (2017)
Sage Femme (2017)
The Fixer (2016)
The Giant (2016)
Nocturama (2016)
Fiore (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

TELEVISIONI Finlandia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Da Helsinki a Berlino

di 

- Due opere finlandesi al “Prix Europa”, rassegna berlinese che ospita il meglio dei programmi televisivi europei

Fervono i preparativi per il Prix Europa. La manifestazione, che si terrà a Berlino dal 12 al 19 ottobre, ospita il meglio della programmazione radio televisiva europea, tra cui una fiction e un documentario finlandesi.
Aita di Matti Ijäs, prodotto dalla finlandese che racconta le disavventure di un uomo di mezza età che s’innamora di una ragazza molto giovane, sarà inserito nella competizione delle fiction, mentre il secondo, prodotto dalla televisione svedese e finlandese, Jag fajtas för mina bröder och systrar di Barbro Björkfelt sarà in cartellone nella categoria “Iris”, sezione dedicata ai programmi multiculturali.
Il “Prix Europa” è diventato nel tempo sempre più importante al punto che già l’edizione del 2000 ha visto la partecipazione di ben 641 programmi radio-televisivi. Le diverse sezioni competitive sono: Fiction, Non-Fiction, Novità e Iris. Attraverso il “Prix Europa” gli operatori del settore; acquirenti, produttori e registi, hanno occasione di confrontare lo stato delle produzioni europee mettendo in campo una chance in più per trovare uno sbocco internazionale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
CASI HECHO Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Doc Spring