email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Francia

Audrey Tautou, star di Coco avant Chanel

di 

Assente dagli schermi da due anni (da Ensemble, c'est tout [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Audrey Tautou fa il suo gran rientro con Coco avant Chanel [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Anne Fontaine, distribuito domani nelle sale francesi da Warner e sostenuto da una grande copertura mediatica. Interpretato anche da Benoît Poelvoorde, Marie Gillain, Emmanuelle Devos e Alessandro Nivola, il lungometraggio venduto nel mondo da Films Distribution uscirà lo stesso giorno in Belgio, il 28 maggio nei Paesi Bassi, il 5 giugno in Spagna, il 25 giugno nella Repubblica Ceca e il 28 agosto in Norvegia.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Adattato dalla regista e da Camille Fontaine da L’irrégulière di Edmonde Charles-Roux, Coco avant Chanel racconta le prime tappe dell'ascesa della futura regina dell'alta moda, "questa ragazza proveniente dalla più bassa provincia, povera, senza istruzione, ma dotata di una personalità fuori dal comune", come la definisce Anne Fontaine. "Lei non ha né l'ambizione né gli strumenti per conformarsi al mondo della borghesia che le è precluso", spiega la regista, "allora si fa notare, si fa desiderare, e vi entra dalla grande porta della provocazione (…). Si è costruita appoggiandosi agli uomini, strumentalizzandoli".

A proposito del sobrio trattamento visivo, il direttore della fotografia Christophe Beaucarne ha spiegato: "Ci siamo rifiutati di cadere nella compiacenza, nell'aspetto contemplativo di un film d'epoca, non ci sono movimenti di gru descrittivi che si attardano sulla bellezza di una scenografia con sfilata di calessi e cortei di figuranti! Il bello del film non sta nello sfoggio dei propri mezzi". Da segnalare anche la musica firmata da Alexandre Desplat, la scenografia di Olivier Radot e i costumi di Catherine Leterrier.

Prodotto da Haut et Court e da Ciné@, Coco avant Chanel ha beneficiato di un budget di 19,43 M€, che include le coproduzioni di Warner Bros. France e di France 2 Cinéma, e la partecipazione dei belgi di Scope Pictures.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy