email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2009 Mercato / Belgio

I venditori internazionali scommettono sui belgi

di 

Alla vigilia dell'apertura del Marché du Film i tre film fiamminghi presenti a Cannes sono entrati nella line up dei venditori internazionali. MK2, fiutando l'esacerbata "belgitudine" di La Merditude des Choses [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Felix van Groeningen
scheda film
]
, si è gettata sul film il cui trailer, già in circolazione, ricorda come il Belgio sia un paese di forsennati propensi all'autoironia. La Merditude des Choses, selezionato alla Quinzaine des Réalisateurs, è il terzo lungometraggio del giovane Felix Van Groeningen (31 anni). Tutti i suoi film sono stati prodotti da Dirk Impens per Menuet.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Altra ambientazione per Altiplano [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Felix van Groeningen
scheda film
]
di Jessica Woodworth e Peter Brosens. Il film, selezionato alla Settimana della Critica, sarà proposto da Meridiana Films, la nuova società di Helen Loveridge, cofondatrice di Fortissimo Film Sales. Loveridge crede molto in questo film atipico, interpretato dalla giovane attrice peruviana Magaly Solier, il cui talento si è imposto con Fausta [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, Orso d'oro a Berlino.

Lost Persons Area di Caroline Strubbe, anch'esso selezionato alla Settimana della Critica e che concorrerà per la Caméra d’Or, è venduto da Umedia. E' il secondo film fiammingo comprato da questa giovane società francese creata nel 2004, dopo il Double Take di Johan Gimonprez.

Infine, Panique au village [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Stéphane Aubier e Vincent…
intervista: Stéphane Aubier e Vincent …
scheda film
]
di Vincent Patar e Stéphane Aubier, film francofono maggioritario coprodotto dalle Fiandre, la Francia e il Lussemburgo, è stato acquisito da The Coproduction Office.

Le coproduzioni belghe francofone presentate a Cannes non sono da meno. Wild Bunch, in piena forma, ha in catalogo Non ti voltare [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Marina De Van, The Times That Remains di Elia Suleiman e Looking for Eric [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Cannes 2009
Ken Loach

intervista: Steve Evets - attore
scheda film
]
di Ken Loach. Visage [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Tsai Ming Liang sarà proposto invece da Fortissimo Films.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy