email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2009 Mercato / Regno Unito

Terry Gilliam torna alla carica con Don Chisciotte

di 

Il produttore Jeremy Thomas ha annunciato ieri a Cannes che il progetto a lungo vagheggiato da Terry Gilliam, The Man Who Killed Don Quixote, vedrà la luce, e sarà scritto dallo sceneggiatore pluri-premiato Tony Grisoni (In This World).

Lo script di Grisoni ruota intorno ad un regista affascinato da Don Chisciotte e dalla sua ricerca infinita della donna amata, che diventa un inconsapevole Sancio Panza. Il precedente progetto di Gilliam era stato interrotto dalla malattia dell'attore francese Jean Rochefort, e tutte le disavventure erano confluite nel documentario Lost in La Mancha.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ri-sviluppato dalla casa di produzione di Thomas, la Recorded Picture Company, che è riuscita con un enorme sforzo a mettere insieme i diritti per il progetto, The Man Who Killed Don Quixote verrà girato nella primavera 2010. HanWay Films si occupa delle vendite. L'ultimo film di Gilliam, The Imaginarium of Doctor Parnassus [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, sarà proposto in anteprima a Cannes il 22 maggio.

Hanway Films ha annunciato altri titoli di alto profilo a Cannes: una nuova versione del classico di Emily Bronte Wuthering Heights, realizzato dal team de La ragazza con l'orecchino di perla [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, il regista Peter Webber e la sceneggiatrice Olivia Hetreed. La pellicola sarà prodotta da Ecosse Films. Nei ruoli di Cathy ed Heathcliff ci sono Gemma Arterton (Quantum of Solace [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
) e Ed Westwick (Son of Rambow [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
).

E ancora, il Direttore generale di Hanway, Tim Haslam, ed il suo team di vendite presentano The Boys Are Back di Scott Hicks, con Clive Owen, la commedia It’s A Wonderful Afterlife di Gurinder Chadha, Nowhere Boy di Sam Taylor Wood, sugli anni dell'adolescenza di John Lennon, ed il thriller Harry Brown, con Michael Caine.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy