email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2009 Mercato / Germania

Match Factory vende Ajami a Francia e Regno Unito

di 

Il rivenditore di Colonia The Match Factory, guidato da Michael Weber, ha venduto il film di chiusura della Quinzaine des Réalizateurs, la co-produzione israeliana-tedesca Ajami [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Scandar Copti e Yaron Shani, a Vertigo Films (Regno Unito) e Ad Vitam (Francia).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film su Ajami, vicino Jaffa, dove palestinesi e israeliani vivono fianco a fianco, è stato proposto in proiezioni private al Marché prima della sua presentazione ufficiale di venerdì 22 maggio. Trattative sono in corso anche con Benelux, Svizzera, Grecia, Sud America e Germania. Il film è stato prodotto da Mosh Danon di Inosan Productions in Israele, in co-produzione con la tedesca Twenty Twenty Vision.

Nella line-up di The Match Factory a Cannes ci sono anche il film in concorso Kinatay, del filippino Brillante Mendoza, proiettato domenica scorsa con alterne reazioni, e alcuni titoli della Berlinale 2009, come The Dust of Time [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Theo Angelopoulos, Gigante [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Adrian Biniez e Il canto di Paloma [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Claudia Llosa.

Per continuare a costruire il suo catalogo di titoli d'autore, The Match Factory ha acquisito inoltre tre film dello scrittore/regista tedesco Christian Wagner: Waller’s Last Trip (Menzione Speciale Camera d’Or nel 1988), Transatlantis (Fuori Concorso alla Berlinale 1995) e War Child, su una madre che vive a Sarajevo e cerca la figlia rapita durante il conflitto bosniaco.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Leggi anche

Privacy Policy