email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PERSONE Regno Unito

Attrice britannica trovata morta a Parigi

di 

L'attrice inglese Lucy Gordon è stata trovata morta nel suo appartamento di Parigi il 20 maggio, due giorni prima del suo 29° compleanno. La polizia francese ritiene possa trattarsi di suicidio.

Un investigatore parigino ha dichiarato: “Non ci sono circostanze dubbie. Sembra che la ragazza si sia tolta la vita”. Gordon aveva partecipato con Jane Birkin a Serge Gainsbourg: A Heroic Life di Joann Sfar, il cui trailer è stato proiettato questa settimana a Cannes.

Sfar, assieme ai produttori della pellicola Marc du Pontavice e Didier Lupfer, ha dichiarato: “Il film deve molto alla generosità, alla delicatezza e all'immenso talento di Lucy Gordon”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Gordon aveva debuttato in Perfume di Michael Rymer e Hunter Carson (2001) e ottenuto numerosi premi per Bambole russe [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Cédric Klapisch, Le quattro piume di Shekhar Kapur e Spider Man 3 di Sam Raimi, ed è la protagonista di Cineman di Yann Moix, in uscita.

Il padre, Richard Gordon, ha detto: “Siamo sempre stati immensamente orgogliosi di lei e dei suoi successi. L'amiamo molto. Si chiamava Lucy, e quella è stata la direzione della sua vita: ha illuminato le nostre esistenze. Era adorabile, generosa, altruista, si dava completamente agli altri e pensava agli altri prima che a sé”.

“Ha sempre avuto un talento naturale di attrice, da quando aveva due anni. Amava stare in scena e davanti alla telecamera, e ha sempre mantenuto tutta la sua naturalezza e il suo fascino”, ha aggiunto.

La polizia parigina interrogherà amici e parenti per stabilire le ragioni del decesso.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy