email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Scandinavia

Fish Tank in cima agli acquisti di Nonstop a Cannes

di 

Il gruppo di distribuzione scandinavo NonStop Sales ha acquisito cinque lungometraggi durante il recente Festival del Cinema di Cannes, compreso il film drammatico inglese del regista Andrea Arnold, Fish Tank [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Andrea Arnold
scheda film
]
, vincitore ex-aequo del premio della Giuria del Festival.

Fish Tank sarà distribuito da NonStop in Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia e Islanda. La compagnia, specializzata in cinema d’autore di qualità, aveva scelto anche l’altro vincitore del premio della Giuria, Park Chan-Wook con il suo Thirst, prodotto da CJ Entertainment.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

NonStop ha selezionato inoltre il film documentario di Louis Psihoyos, The Cove, vincitore del premio del Pubblico al Sundance. Il lungometraggio prodotto da The Works ruota intorno al commercio internazionale di delfini così come viene praticato a Taji, Giappone. Verrà distribuito nei cinque stati nordici e nei tre baltici.

Stessa destinazione per il film francese di Stéphane Brizé Mademoiselle Chambon, prodotto a Cannes dalla parigina Rezo Films, e per il film inglese sugli hooligan, Green Street 2: Stand Your Ground, prodotto da Odd Lot. L’horror americano di Toby Wilki, Splinter, acquisito da Content, verrà distribuito nelle cinque nazioni nordiche.

"NonStop Entertainment ha ottenuto un altro anno di successi al Festival del Cinema di Cannes, con questi titoli forti prevediamo una grande stagione autunnale nelle sale", ha detto il direttore della compagnia Ignas Scheynius.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy