email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Un poison violent: un'opera prima firmata Katell Quillévéré

di 

Regista ventinovenne apprezzata per i suoi cortometraggi (tra cui A bras le corps, presentato alla Quinzaine des Réalisateurs cannense e nominato ai César 2007), Katell Quillévéré comincia questa settimana in Bretagna le riprese del suo primo lungometraggio, Un poison violent. Nel cast figurano i giovani Clara Augarde e Youen Gourvil Leboulanger al fianco dell'attrice e cantante Lio (Pas douce [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jeanne Waltz
intervista: Pierre-Alain Meier
scheda film
]
), di Stefano Cassetti (Roberto Succo, Il resto della notte [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e del veterano Michel Galabru (sugli schermi a fine settembre in Le petit Nicolas).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Scritta dalla regista, la sceneggiatura di Un poison violent - premio Emergence nel 2007, premio speciale nella categoria Junior al Gran Premio della migliore sceneggiatura 2008 e selezionata per una lettura l'anno scorso al festival Premiers Plans d’Angers - è centrata su Anna, una ragazza di 14 anni che lascia il convitto per trascorrere le vacanze nel suo villaggio. Durante questo periodo dovrà fare la cresima, tappa importante della vita cattolica. Al suo arrivo, ritrova il nonno che adora (Michel Galabru) e la madre (Lio), sempre più dedita a una vita pia e che trova rifugio presso un prete amico d'infanzia (Stefano Cassetti). La ragazza conosce anche Pierre (Youen Gourvil Leboulanger), adolescente libero e solare che si cura ben poco di Dio, e cerca di rivedere il padre che se n'è andato di casa. Grazie alle esperienze che vive, Anna vedrà emergere una parte segreta di sé. E' Dio o è qualcos'altro? Qualcosa che non si può ancora definire e che è come una rivelazione...

Prodotto da Justin Taurand per Les Films du Bélier, Un poison violent beneficia di un budget di 2,32 M€ che include 350 000 d’investimento in pre-acquisto e coproduzione di Arte France Cinéma, i pre-acquisti di Canal + e Ciné Cinéma, e il sostegno delle regioni Bretagna e Loira. Le riprese si divideranno tra le due regioni fino al 22 luglio. Sophie Dulac Distribution si occuperà dell'uscita nelle sale francesi, mentre le vendite internazionali saranno guidate da Films Distribution.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy