email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Belgio

Finalmente sugli schermi il film dei fratelli Malandrin

di 

Mentre la stagione dei blockbuster non è ancora ufficialmente cominciata (Transformers 2 esce la prossima settimana), gli Stati Uniti inondano il mercato belga con quattro titoli e 106 copie. Contro di loro, tre pretendenti al titolo di sorpresa pre-estiva. Tellement proches [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, commedia familiare francese (forte del bel ricordo lasciato dal precedente film del duo Eric Toledano - Olivier Nakache, Nos Jours Heureux [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) tenterà con il suo allettante cast di stuzzicare gli spettatori. Victory Productions distribuisce il film in 15 sale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ma la settimana sarà prevalentemente belga, con due produzioni La Parti e una doppietta di Guillaume Malandrin, nei credits di due film molto diversi fra loro, ma che condividono un certo gusto per l'assurdo. Perfettamente acclimatati nel loro paese d'adozione, i fratelli Malandrin (Guillaume alla regia e Stéphane alla sceneggiatura) parlano di surrealismo quando si tratta di definire le loro opere cinematografiche. Dopo Ça a m’est égal si demain n’arrive pas, tornano con Où est la main de l’homme sans tête? [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, opera seconda rimasta fin troppo tempo in stand-by a causa di improvvisi e continui cambiamenti di programmazione. Incoraggiata dagli elogi di parte della stampa francese e da un innegabile passaparola, la squadra dell'associazione senza finalità di lucro Un soir… Un grain (responsabile del Festival del Cortometraggio di Bruxelles e del BE Film Festival) si è quindi lanciata nella distribuzione del film, ma se la dovrà vedere con sole tre copie per tutto il territorio.

Compito più semplice invece per Cinéart, che lancia il già quasi cult Panique au village [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Stéphane Aubier e Vincent…
intervista: Stéphane Aubier e Vincent …
scheda film
]
, diretto da Vincent Patar e Stéphane Aubier (e co-firmato da Guillaume Malandrin), in 19 copie sia nelle Fiandre che in Vallonia. Alimentata dai fan della serie, che hanno potuto seguire su Internet tutte le fasi della realizzazione del film, l'attesa è cresciuta con il passaggio a Cannes dei due eroi Cowboy e Indien. Si prevede quindi che il film avrà il suo pubblico.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy