email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

OSCAR 2010 Ungheria

Chameleon, candidato magiaro

di 

Il terzo lungometraggio di Krisztina Goda, Chameleon [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, è stato selezionato per rappresentare l'Ungheria nella corsa alle nomination per l'Oscar 2010 del miglior film straniero che sarà assegnato il 7 marzo, dopo la scrematura delle cinque candidature del 7 febbraio. Il comitato di selezione era composto da Csaba Bollók (Association of Hungarian Film Artists), András Muhi (Hungarian Independent Producers Association), Tamás S. Zákonyi (Hungarian Producers Association), Emil Novák (Hungarian Society of Cinematographers) e András Monory-Mész (Hungarian Directors’ Guild).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Rivelatasi con la commedia romantica Just Sex and Nothing Else [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e l'epopea storica Children of Glory [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, che sono stati i maggiori successi magiari degli anni 2005 e 2006, Krisztina Goda ha firmato con Chameleon un thriller noir che si è aggiudicato il Premio del Pubblico all'ultima Hungarian Film Week. Interpretato da Ervin Nagy, Gabriella Hámori, Sándor Csányi, János Kulka, Zsolt Trill e Zsolt László, il film, la cui sceneggiatura è scritta dalla regista assieme a Reka Divinyi, è centrato su un pericoloso giovane uomo che utilizza le sue grandi doti di manipolatore per sedurre donne disilluse e spogliarle metodicamente del loro denaro. Ma l'incontro con la figlia di un milionario, una ballerina che sogna di tornare a ballare dopo un grave infortunio, lo metterà dinanzi a un grande dilemma: l'amore o il denaro.

Prodotto da Gabor Kalomista per Megafilm in coproduzione con M&M Film e con il sostegno della Motion Picture Public Foundation of Hungary, Chameleon è stato distribuito in Ungheria alla fine del 2008 da HungariCom, che guida anche le vendite internazionali.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy