email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Regno Unito / Irlanda

CineFile porta Welcome nelle sale inglesi

di 

Il distributore scozzese CineFile ha acquisito Welcome [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
intervista: Philippe Lioret
scheda film
]
del francese Philippe Lioret all'Edinburgh International Film Festival per la distribuzione nel Regno Unito e in Irlanda.

Il film ha ottenuto il Label Europa Cinemas, il Premio della Giuria Ecumenica e quello del Pubblico al Festival di Berlino all'inizio dell'anno, e ha raccolto oltre un milione di spettatori sin dalla sua uscita in Francia a marzo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ambientato a Calais, il film racconta la relazione tra un giovane curdo (Firat Ayverdi) ed il suo istruttore di nuoto (Vincent Lindon): il giovane persuade il più maturo insegnante ad aiutarlo nella traversata a nuoto della Manica per raggiungere la fidanzata che vive a Londra.

Il Direttore di CineFile Communications, Richard Mowe, ha dichiarato: “Il film ritrae con brutale onestà le vite dei rifugiati che cercano di raggiungere il Regno Unito dalla Francia — freddo, fame, violenza della polizia e i rischi che corre chi cerca di dare una mano. È una storia umana che diventerà sicuramente un hit di culto anche nei multisala, potrebbe essere un altro The Millionaire [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Danny Boyle
scheda film
]
. Il contesto dell'Edinburgh International Film Festival è perfetto per questo annuncio”.

Ilona Morison, Direttore delle Acquisizioni di CineFile, ha aggiunto: “C'è molto interesse per questo film e siamo felici che i rivenditori e i produttori francesi abbiano deciso di fidarsi dell'esperienza di CineFile nella distribuzione nel Regno Unito e in Irlanda. Abbiamo i diritti di sala, per tv e DVD”.

CineFile ha già distribuito titoli francesi come L'appartamento spagnolo e Bambole russe [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Cédric Klapisch. Welcome uscirà in autunno.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy