email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Regno Unito

Creation apre il Toronto IFF

di 

Creation, biopic di Charles Darwin del regista inglese Jon Amiel, con Paul Bettany e Jennifer Connelly, e prodotto da Jeremy Thomas, aprirà il 34° Toronto International Film Festival (TIFF).

Il direttore del TIFF Piers Handling ha dichiarato: “La tensione tra fede e ragione ha un ruolo preminente nella cultura contemporanea, e questo sguardo intimo a Darwin dà un volto umano ad un uomo le cui teorie sono ancora oggi controverse. Siamo felici di aprire il Festival con uno sguardo così intenso a Charles Darwin nelle celebrazioni del 200° anniversario della sua nascita”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il co-direttore del Festival, Cameron Bailey, ha aggiunto: “Questo ritratto di Darwin, che racconta una storia stratificata, alternando scene dal passato e dal presente, promette di commuovere il pubblico portandolo nei conflitti della mente di un uomo che ha cambiato il mondo con i suoi concetti”.

Scritto da John Collee e tratto dalla biografia di Randal Keynes su Darwin, Annie’s Box, Creation è stato sviluppato da Recorded Picture Company con BBC Films e UK Film Council.

Il programma include molti titoli europei, fra i quali Max Manus [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Joachim Rønning e Espen Sandberg (Norvegia/Danimarca/Germania), The Boys Are Back di Scott Hicks (Regno Unito/Australia), Bright Star [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Jane Campion (Regno Unito/Australia), Cracks di Jordan Scott (Irlanda), Hadewijch [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Bruno Dumont (Francia), London River [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Rachid Bouchareb (Regno Unito/Francia/Algeria), Moloch Tropical [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
di Raoul Peck (Francia/Haiti), Ondine di Neil Jordan (Irlanda/USA), Partir [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Catherine Corsini (Francia), Valhalla di Nicolas Winding Refn (Danimarca/Regno Unito), Vengeance di Johnnie To (Francia/Hong Kong) e The Vintner’s Luck di Niki Caro (Francia/Nuova Zelanda).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy