Quello che so di lei (2017)
Bigfoot Junior (2017)
The Party (2017)
Western (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVAL Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Hadewijch di Bruno Dumont va a Toronto

Hadewijch di Bruno Dumont va a Toronto

Annunciato in prima mondiale al 34mo festival di Toronto (dal 10 al 19 settembre) nella sezione Special Presentations, Hadewijch di Bruno Dumont (news) non parteciperà alla 66ma Mostra di Venezia (dal 2 al 12 settembre). Il quinto lungometraggio del due volte vincitore del Gran Premio a Cannes (nel 1999 con L’humanité e nel 2006 con Flanders [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) è stato prodotto da 3B Productions per un budget di 3,4 M€ che comprende le coproduzioni di Arte France Cinéma e dei tedeschi di Herbstfilms Produktion, un anticipo sugli incassi del Centre National de la Cinématographie (CNC), i pre-acquisti di Canal + e Ciné Cinéma, e il sostegno delle regioni Ile-de-France e Nord Pas-de-Calais. Le vendite internazionali sono affidate a Pyramide.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Un altro titolo della line-up di Pyramide figura nel programma delle Special Presentations di Toronto: Partir di Catherine Corsini (articolo). Interpretato dall'inglese Kristin Scott Thomas, lo spagnolo Sergi López e il francese Yvan Attal, il lungometraggio prodotto per un budget di 4,14 M€ da Pyramide e Camera One in coproduzione con VMP uscirà il 12 agosto nelle sale francesi.

A Toronto saranno presentati in prima mondiale anche Moloch Tropical [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
dell'haitiano Raoul Peck, una coproduzione Arte France e VelvetFilm (nel cast: Zinedine Soualem, Sonia Rolland, Mireille Métellus, Nicole Dogué e Jimmy Jean-Louis), e The Vintner's Luck della neozelandese Niki Caro, una produzione guidata dai francesi di Acajou Films e interpretata da Jérémie Renier e Gaspard Ulliel. Infine, le Special Presentations vedranno la presenza della coproduzione franco-britannica London River [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Rachid Bouchareb, scoperta in competizione alla Berlinale e in uscita il 23 settembre sugli schermi francesi.

DPC
WBImages Locarno
Swiss Locarno
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss