email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Danimarca / Polonia

Per Fly da Varsavia a Copenhagen

di 

Filiale della società di produzione danese creata da Lars von Trier e diretta da Malgorzata Szumowska (33 Scenes of Life [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Zentropa Polska ha terminato a Varsavia la prima tornata di riprese del nuovo film del regista danese Per Fly (Manslaughter [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
): The Woman That Dreamed About A Man. Le riprese, che si sono svolte anche a Parigi, si concluderanno a Copenhagen.

In The Woman That Dreamed About A Man, Per Fly mette in scena (su sceneggiatura di Dorte W. Høegh) una donna danese (Sonia Richter), celebre artista e fotografa di moda che conduce una vita movimentata, sempre in viaggio. Un giorno, incontra per caso a Parigi un uomo (Marcin Dorocinski ) che suscita in lei un sentimento istantaneo e molto forte. Questo incontro inatteso è all'origine di una svolta importante nella sua vita: nasce la passione.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Prodotto con il sostegno del Danish Film Institute, del Polish Film Institute e del Norwegian Film Institute, The Woman That Dreamed About A Man beneficia di un budget di 3 M€. L'uscita del film è prevista per l'inizio del 2010.

La Polonia e il cinema polacco non sono estranei a Per Fly: uno dei suoi professori alla scuola di cinema di Copenhagen era Wojciech Marczewski (Weiser, Escape from the Liberty Cinema). Il regista danese è stato anche uno degli esperti impegnati nel programma di formazione ECRAN lanciato dalla Andrzej Wajda Master School of Film Directing.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy