email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Germania / Austria

Tarantino guida il contingente europeo

di 

Il pubblico tedesco potrà scoprire oggi nelle sale l'attesissimo frutto dell'avventura tedesca di Quentin Tarantino, beniamino del pubblico all'ultimo Festival di Cannes che è valso all'attore viennese Christoph Waltz la Palma del miglior interprete maschile. Il film di guerra tedesco-americano Inglourious Basterds [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, ultimo grosso titolo dell'estate distribuito da Universal, è interpretato anche da Brad Pitt, la francese Mélanie Laurent e tante star tedesche, tra cui Diane Kruger, Michael Fassbender, Daniel Brühl e Til Schweiger. UPI lancerà il film domani sugli schermi austriaci.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Constantin organizza invece l'uscita sia in Germania (oggi) che in Austria (domani) della commedia tedesca Horst Schlämmer - Isch kandidiere! [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Angelo Colagrossi, che racconta la campagna elettorale di un giornalista fondatore di un partito destinato a raccogliere le voci di tutti.

In Germania, Prometheus propone dal canto suo Pink [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Rudolf Thome, titolo presentato nell'ambito di una proiezione speciale a Berlino (leggi la news) che vede l'ex Shooting Star Hannah Herzsprung nel ruolo di un'artista ciclotimica in dubbio tra tre pretendenti.

Per marcare la fine dell'estate, Movienet lancia Schreibe mir - Postkarten nach Copacabana di Thomas Kronthaler, su un'adolescente boliviana che, come sua nonna, si innamora di un bavarese, mentre Universum distribuisce Summertime Blues [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Marie Reich, in cui un liceale i cui genitori si sono appena separati si trasferisce in Inghilterra e si innamora della figlia del nuovo compagno della madre.

A completare questo cartellone tutto europeo, la docu-fiction Fräulein Stinnes fährt um die Welt di Erica von Moeller, su un giro del mondo in macchina tentato nel 1927 (distr. RealFiction), e la coproduzione franco-tedesca Tengri [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Marie Jaoul de Poncheville, sull'amore tra un kazako e una kirghiza (distr. Alpha Medienkontor).

In Austria, alle due novità presentate sopra si aggiunge il titolo presentato alla Quinzaine des réalisateurs di Cannes Tout est pardonné [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: David Thion
intervista: Mia Hansen-Löve
scheda film
]
della giovane regista franco-danese Mia Hansen-Löve (distr. Filmladen).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy