email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Francia

UGC lancia Un Prophète in 280 copie

di 

Gran Premio all'ultimo Festival di Cannes, l’eccezionale Un prophète di Jacques Audiard sbarca oggi nelle sale con il sostegno unanime della stampa. Distribuito da UGC in 280 copie, il quinto lungometraggio del regista, interpretato dalla rivelazione Tahar Rahim e da Niels Arestrup, ha come punto di riferimento il risultato del film precedente di Audiard: un milione di entrate nel 2005 per Tutti i battiti del mio cuore [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Prodotto da Chic Films, Why Not Productions e Page 114, Un prophète [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jacques Audiard
intervista: Jacques Audiard e Tahar Ra…
scheda film
]
è coprodotto da France 2 Cinéma e dagli italiani di Bim. Venduto molto bene all'estero da Celluloïd Dreams, il film sarà lanciato nel Regno Unito il 15 gennaio 2010 e nei Paesi Bassi il 4 febbraio.

Tra le 12 novità di questo mercoledì, il secondo film evento è il documentario Voyage sous les mers 3D, una produzione britannica firmata dai francesi Jean-Jacques e François Mantello, un'immersione nelle bellezze del mondo sottomarino che si avvale della voce di Marion Cotillard. Venduto in 55 paesi da Wild Bunch che lo distribuisce in Francia in 67 copie esclusivamente in 3D, il film se la dovrà vedere direttamente con il film americano Destination finale 4 3D, anch'esso lanciato oggi da Metropolitan su 352 schermi, di cui un centinaio in 3D.

Da segnalare anche il radicale Ordinary people [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Vladimir Perisic: la viole…
scheda film
]
di Vladimir Perisic sui crimini di guerra nei Balcani. Scoperto e applaudito all'ultima Settimana della critica cannense (articolo), il film è distribuito da Pyramide in 18 copie. Prodotto dai parigini di TS Productions in coproduzione con Arte France Cinéma, i serbi di Trilema e gli svizzeri di Prince Film e della TSE, Ordinary People è sostenuto da Eurimages, Centre Images, il Fondo Hubert Bals e l'Ufficio federale della cultura (OFC).

Altre due produzioni francesi completano il panorama europeo delle novità: Léger tremblement du paysage di Philippe Fernandez (Contre-Allée Distribution – 3 copie) e il documentario L'important, c'est de rester vivant di Roshane Saidnattar (distribuzione Morgane Prod. – una copia).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy