email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Ungheria

Kornél Mundruczo gira The Frankenstein Project

di 

Dopo Pleasant Days [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(Pardo d'argento a Locarno nel 2002), Johanna [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(selezionato al Certain Regard cannense nel 2005) e Delta [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Kornél Mundruczó
intervista: Orsi Tóth
scheda film
]
(in competizione sulla Croisette nel 2008, dove ha vinto il premio Fipresci), il talentuoso regista magiaro Kornél Mundruczo (34 anni) ha cominciato le riprese del suo quarto lungometraggio: The Frankenstein Project. Nel cast figurano il giovane Rudolf Frecska, Kitty Csikos, Lili Monori, Miklós Székely B. e il regista stesso.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Tratto dal romanzo di Mary Shelley e dalla pièce teatrale scritta nel 2007 da Kornél Mundruczo e Yvette Bíró, The Frankenstein Project racconta il ritorno in famiglia di un ragazzo di 19 anni (Rudolf Frecska) che sta in collegio. Il giovane cerca di conquistare l'amore dei suoi cari, ma questo obiettivo si rivelerà più difficile del previsto e la tragedia è dietro l'angolo. La direzione della fotografia è affidata a Mátyás Erdély (Johanna, Delta, Before Dawn, The History of Aviation).

Prodotto da Viktória Petrányi per la società ungherese Proton Cinema, The Frankenstein Project è coprodotto dai tedeschi di Essential Filmproduktion (Susanne Marian), gli austriaci di KGP Produktion (Gabriele Kranzelbinder), oltre alle strutture magiare Filmpartners (Gábor Kovács e Ági Pataki) e Laokoon Film (Gabor Sipos, Producer on the Move 2009 – leggi l’intervista). Il film beneficia di un budget di circa 1,6 M€ che comprende 145 000 euro del fondo regionale tedesco Mitteldeutsche Medienförderung (MDM) e 540 000 della Motion Picture Public Foundation of Hungary (MMKA). Le vendite internazionali sono affidate alla società franco-tedesca Coproduction Office.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy