email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

OSCAR 2010 Svezia

Involuntary di Östlund candidato locale

di 

Lo Swedish Film Institute ha annunciato ieri che Involuntary [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Erik Hemmendorff
intervista: Ruben Östlund
scheda film
]
di Ruben Östlund è stato selezionato come candidato svedese per l’Oscar al Miglior Film in Lingua Straniera agli Academy Award 2010.

Il film di Östlund era stato presentato in anteprima mondiale a Cannes 2008, nella sezione Un Certain Regard, e ha portato a casa numerosi riconoscimenti come il Premio al Miglior Film al Brussels Film Festival e quello alla Migliore Sceneggiatura e del Pubblico allo Stockholm Film Festival.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il rivenditore The Coproduction Office ha venduto la pellicola in 18 paesi, fra i quali Francia (KMBO), Regno Unito (Atlantic), Paesi Bassi (Filmmuseum), Belgio (Lumière) e Danimarca (Camera).

Il candidato locale dello scorso anno era stato You, the Living [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Pernilla Sandström
intervista: Roy Andersson
scheda film
]
di Roy Andersson. Le nomination agli 82mi Academy Award saranno annunciate il 2 febbraio 2010, e la cerimonia di assegnazione si terrà a Los Angeles il 7 marzo.

Il nuovo progetto di Östlund e Hemmendorff, Play, sarà girato in autunno. Il film è tratto da una sceneggiatura originale del regista, ed è un tragicomico studio comportamentale su una banda di giovani ladri che spinge le vittime a gareggiare per i propri averi. Il lungometraggio è venduto da The Co-production Office.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy