email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Paesi Bassi

Tempesta di film olandesi ai botteghini

di 

È un mese pieno per i film domestici ai botteghini olandesi, a causa del prossimo Netherlands Film Festival, che si aprirà il 23 settembre.

Durante e dopo la scorsa edizione, sin troppi titoli locali erano stati distribuiti per capitalizzare la pubblicità creata dal festival, ma il pubblico non aveva apprezzato l’eccessivo numero di uscite e i risultati di molti film erano stati scarsi.

Per evitare le stesse conseguenze, quest’anno sono stati tre i film usciti nelle tre settimane prima dell’evento. Il 3 settembre è stato distribuito l’ambizioso adattamento letterario Life in One Day [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Mark de Cloe, che sarà presente al prossimo Festival di Roma.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Tratto dal romanzo bestseller di A.F.Th. van der Heijden, Life in One Day è la storia di due giovani amanti (Matthijs van de Sande Bakhuyzen, Lois Dols de Jong) che vivono in un mondo dove la vita dura un giorno e tutto può accadere una sola volta. Quando si innamorano, e capiscono di voler portare avanti l’esperienza, cercano di scappare dal loro mondo ma le cose non vanno come previsto. Portato nelle sale da Independent Films, è ancora in 12 sale.

Last Conversation,debutto sperimentale del video-artista Noud Heerkens (leggi l’intervista), proposto in anteprima al Rotterdam Film Festival a gennaio, è uscito la scorsa settimana per Filmmuseum. Il film, girato in piano sequenza, vede la partecipazione di Johanna ter Steege, ed è in tre sale.

E ancora, esce oggi l’ultimo film dell’affermato Ben Sombogaart (Bride Flight [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Ben Sombogaart
intervista: Hanneke Niens
scheda film
]
, Twin Sisters). Film ad alto budget a tema disastroso-epico-romantico, The Storm [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(leggi news) viene distribuito da Universal Pictures in 111 copie, e segna la maggiore uscita della settimana.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy