email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PREMI Germania

I vincitori del Festival LUCAS

di 

La 32ma edizione del Festival internazionale LUCAS del cinema per ragazzi, organizzato dal 6 al 13 settembre a Francoforte sul Meno, ha proclamato i suoi vincitori tra i 16 lungometraggi della competizione internazionale (scelti tra 240 titoli provenienti da 53 paesi).

La giuria paritaria (composta da cinque professionisti e da cinque studenti) del festival ha attribuito il premio del miglior lungometraggio, di un valore di 7500 euro, al film spagnolo Carlitos y el campo de los suenos di Jesús del Cerro, in cui un giovane ragazzo progetta di scappare dall'orfanotrofio per diventare un calciatore. Il premio del miglior cortometraggio (3000 €) è andato invece alla coproduzione ungherese-franco-belga Le mulot menteur di Andrea Kiss.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

La giuria CIFEJ (Centro internazionale del film per l'infanzia e la giovinezza) ha dal canto suo ricompensato il film olandese Morrison di Barbara Bredero, dove un bambino, i cui genitori gli stanno per dare un fratellino, cerca di riconquistare la loro attenzione. La giuria F.I.C.C. (Federazione internazionale dei cineclub) ha scelto invece il titolo iraniano Babak di Ebrahim Forouzesh.

Da citare tra gli altri film in competizione, Les Enfants de Timpelbach [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Nicolas Bary (Francia) Balkonas di Giedre Beinoriute (Lituania), LasseMajas Detektivbyra - Kameleontens hämnd di Henrik Georgsson (Svezia), Vølvens forbandelse di Mogens Hagedorn (Danimarca), Orps - The Movie di Atle Knudsen (Norvegia) e il film d'animazione Espíritu del bosque di David Rubín e Juan Carlos Pena (Spagna).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy