email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Huppert e Lanners, prostituta e psicologo in Sans queue ni tête

di 

Ultimi preparativi prima dell'inizio delle riprese lunedì prossimo in Belgio di Sans queue ni tête di Jeanne Labrune. Per il suo settimo lungometraggio di finzione cinematografica, l'eccentrica regista di Ca ira mieux demain (2000), C’est le bouquet (2002) e Cause toujours (2004) si avvale della star Isabelle Huppert (recentemente apprezzata a Venezia in White Material [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) e del popolare attore belga Bouli Lanners (Louise Michel [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Benoît Delépine e Gustave…
intervista: Benoît Jaubert
scheda film
]
) come protagonisti. Il cast comprende anche Valérie Dréville, Richard Debuisne e Sabila Moussadek.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Co-firmata da Jeanne Labrune e Richard Debuisne, la sceneggiatura di Sans queue ni tête ruota intorno ad Alice (Isabelle Huppert), una prostituta che lavora per conto proprio, stanca del mestiere e intenzionata a entrare in analisi per trovare la forza di cambiare vita. Dal canto suo, Xavier (Bouli Lanners), psicanalista abbandonato dalla moglie e stanco di sentire i soliloqui dei suoi pazienti, decide di ricorrere a una professionista per soddisfare le sue pulsioni erotiche. I due personaggi si incontrano, ma non è l'inizio di una storia d'amore, bensì la prima tappa di un percorso difficile che, attraverso conflitti, prove e delusioni, rinvia ciascuno dei due a ciò che sono. L'uno e l'altra incroceranno un terzo personaggio (Richard Debuisne) sul quale si appoggeranno per ricominciare da capo.

Prodotto dalla società parigina Liaison Cinématographique, Sans queue ni tête è coprodotto da Samsa Film (Lussemburgo), Artémis Production (Belgio) e Art-Light Productions (società del regista). Il film è stato pre-acquistato da Canal + e ha ricevuto il sostegno del nuovo fondo Wallimage/Bruxellimage. I 36 giorni di riprese si svolgeranno fino all'8 ottobre in Belgio (a Bruxelles, Liegi e Charleroi) prima di proseguire a Parigi, e poi in Lussemburgo. Rezo Films si occuperà della distribuzione nelle sale francesi, mentre le vendite internazionali sono ancora da attribuire.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy