email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

VENEZIA 59 Mercato

Muller e Montaldo su nuovi territori

di 

- Nuovo accordo tra Rai Cinema e la neonata casa di produzione Downtown Pictures. Tra i progetti realtà creative dei Paesi culturalmente meno valorizzati

Guarda la video-intervista con Marco Muller

Rai Cinema e Marco Muller, già direttore della casa di produzione Fabrica, lavoreranno ancora insieme. E’ stato infatti presentato oggi a Venezia, il nuovo accordo tra la società di produzione Rai Cinema e la neonata Downtown Pictures, che fa capo proprio a Muller. Dopo aver co-prodotto numerosi successi internazionali quali No man’s land (premiato quest’anno con l’Oscar per il Miglior Film Straniero e Diciassette anni film di Zhang Yuan che ricevette il Leone d’oro per il miglior film nell’edizione 1999 del Festival di Venezia), Marco Muller e Giuliano Montaldo, presidente di Rai Cinema, hanno presentato i primi progetti di questa rinnovata e consolidata collaborazione.
Tra i più importanti un nuovo film di Darvish Zaim, Fango, che racconta del conflitto greco-cipriota (le riprese inizieranno a settembre), e l’ultimo lavoro del documentarista italiano Gianfranco Rosi, Oakland, un road-movie estremo che svela la faccia nascosta degli Stati-Uniti.
Entrambi i film rientrano nella linea guida della nuova casa di produzione che è quella di ricercare sempre realtà creative e artistiche diverse, soprattutto di zone del mondo meno valorizzate culturalmente.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy