email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INDUSTRIA Regno Unito

PFM, focus sull’Europa

di 

Il co-fondatore di EuropaCorp, Pierre-Ange Le Pogam, terrà il discorso principale del Film London Production Finance Market (PFM, 21-22 ottobre).

La presenza di Le Pogam riflette una maggiore attenzione sull’Europa del PFM, che vede un aumento di partecipanti europei in questa edizione, fra i quali Wild Bunch (Francia), RAI Cinema (Italia), Haut et Court (Francia), Filmax (Spagna) e MK2 (Francia).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Tra le compagnie che presentano progetti ci sono Razor Film Produktion GmbH (Valzer con Bashir [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), Warp Films (This Is England [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Qwerty Films (La Duchessa [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), Tornasol Films (Tetro [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Coppola), Recorded Picture Company (Creation [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Origin Pictures (Love Hate), R&C Produzioni (Disengagement [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) e Number 9 Films (How to Lose Friends & Alienate People [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
).

Il Direttore generale di Film London Adrian Wootton ha dichiarato: “Il PFM offre soluzioni strategiche per il finanziamento di film indipendenti con la creazione di un forum, per aiutare queste fondamentali relazioni a svilupparsi. La varietà di partecipanti è enorme quest’anno, e sono molto felice di dare il benvenuto a Pierre-Ange Le Pogam nella sua prima apparizione ad un simile evento”.

Daniel Battsek, Presidente di Miramax Films e speaker al PFM 2008, ha aggiunto: “In pochi anni, il PFM è diventato un impegno importante per i membri della comunità cinematografica indipendente e specialistica. Il mercato accoglie finanziatori, produttori e filmmaker di punta. Eventi di questo tipo si sono dimostrati di grande beneficio per lo sviluppo ed il successo del nostro business”.

Il PFM è supportato da London Development Agency, UK Film Council, UK Trade & Investment, MEDIA e peacefulfish, con la partnership del New Cinema Network al Festival del Film di Roma.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy