email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Francia

Amore impossibile per Mademoiselle Chambon

di 

Sostegno della critica pressocché unanime in vista dell'arrivo oggi nelle sale di Mademoiselle Chambon [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Stéphane Brizé (Je ne suis pas là pour être aimé [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), adattamento dell'omonimo romanzo di Eric Holder interpretato da Sandrine Kiberlain (Le petit Nicolas [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Vincent Lindon (Welcome [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
intervista: Philippe Lioret
scheda film
]
) e Aure Atika. Distribuito da Rezo in 193 copie, il film racconta il colpo di fulmine tra un uomo felice, bravo marito e buon padre, e un'insegnante nubile, su sceneggiatura co-firmata dal regista e da Florence Vignon.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Trattata con grande finezza e con una semplicità commovente, questa passione "impossibile" unisce due persone socialmente molto diverse: un laconico muratore e una colta violinista magistralmente impersonati da Vincent Lindon e Sandrine Kiberlain (una volta coppia anche nella vita e separati da cinque anni). "Tanto adoro i sentimenti, quanto detesto il sentimentalismo", sottolinea Stéphane Brizé. "Cerco di catturare qualcosa di invisibile, qualcosa che si nasconde tra le parole, nei silenzi e nelle esitazioni. Qualcosa che ha a che vedere con dei piccoli momenti di verità". Prodotto da TS Productions per un budget di 3,76 M€, Mademoiselle Chambon ha beneficiato di un anticipo sugli incassi del Centre National du Cinéma et de l’image animée (CNC) e dei pre-acquisti di Canal + e TPS.

In arrivo nelle sale anche due commedie francesi. Rose et noir di e con Gérard Jugnot è prodotto da Les Films Manuel Munz con Nova Arturo Films e la società madrilena Flamenco Films per un budget di 15,63 M€, che include anche le coproduzioni di France 2 Cinéma, France 3 Cinéma e EuropaCorp (distributore del film in circa 350 copie). StudioCanal lancia invece in 300 copie circa Divorces [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Valérie Guignabodet con François-Xavier Demaison e Pascale Arbillot (produzione Pan-Européenne con France 2 Cinéma).

Tra le altre otto novità spiccano il film horror britannico The Descent: Part 2 [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Jon Harris (Pathé Distribution - 125 copie), la coproduzione tedesco-francese Français pour débutant di Christian Ditter (distribuzione Les Films à Fleur de peau) e il film d'animazione danese A Tale of Two Mozzies del duo Jannik Hastrup - Flemming Quist Moller (Les Films du Préau).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy