email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Belgio

Olivier Masset-Depasse nell'inferno dei clandestini in Illégal

di 

Il regista belga Olivier Masset-Depasse Cages [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) ha cominciato lunedì scorso le riprese del suo secondo lungometraggio, Illégal. Il film racconta la battaglia di Tania, donna di 39 anni di origine russa, per non essere espulsa dal Belgio, paese dove vive ed è integrata da diversi anni. In seguito a un controllo, viene arrestata e reclusa in un centro di permanenza, mentre suo figlio riesce a scappare. Comincia per lei una battaglia per non perdere la sua dignità, la sua identità, la sua umanità e per ritrovare suo figlio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Masset-Depasse vi ritrova Anne Coesens, già presente nel suo precedente film e nei suoi cortometraggi, alla quale ha offerto il ruolo di Tania. Cominciate il 26 ottobre, le riprese proseguiranno in Belgio e in Lussemburgo fino al 9 dicembre. Ad affiancare Anne Coesens, un cast misto di attori professionisti, tra cui Christelle Cornil, volto familiare al cinema belga, attualmente sugli schermi in My Queen Karo [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e vista di recente in Sœur Sourire [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, e non professionisti, tra cui, per la prima volta sullo schermo, Alexandre Golntcharov nel ruolo di Ivan, figlio di Tania.

Partner fedele all'autore fin dai suoi primi cortometraggi, Versus Productions guida il progetto, coprodotto da Dharamsala per la Francia e Iris Productions per il Lussemburgo. Illégal ha ricevuto il sostegno del Centre du Cinéma et de l’Audiovisuel de la Communauté française de Belgique, di Wallimage, del Tax Shelter, del Fonspa e dei CIAV, così come della RTBF, con la partecipazione di Ciné Cinéma. Il film è stato annunciato per maggio 2010 e le vendite internazionali sono affidate a Films Distribution. La distribuzione in Francia è gestita da Haut et Court, mentre O’Brother, la società creata di recente da Versus, si occuperà della distribuzione in Belgio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy