email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito

Temple, storia di truffe e di imbroglioni

di 

Il britannico Julien Temple sarà il regista di Fake!, film del valore di 15 milioni di sterline, per Film and Music Entertainment (F&ME). Lo sceneggiatore è Michael Kalesniko, che ha tratto lo script dalla biografia del falsario Elmyr de Hory, scritta da Clifford Irving. Le riprese partiranno a primavera in Spagna, Croazia e Canada.

L’ultimo film di Orson Welles, F For Fake, era incentrato sullo stesso tema. Temple ha dichiarato: “Fake! è una storia intrigante basata su un complesso triangolo emotivo tra i tre protagonisti, con elementi di Caccia a ladro.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

“Come risulta chiaro dalle sue conversazioni con Welles, l’illusione più eccezionale che Elmyr seppe mantenere nel corso di tutta la sua carriera di falsario fu quella di non essere un criminale e che non stava commettendo un crimine. Sapeva naturalmente di infrangere la legge, ma d’altra parte attraversare la strada fuori dalle strisce o fumare una canna è legale? Quello che faceva, a differenza di governo o politici, non danneggiava nessuno”.

Mike Downey di F&ME ha aggiunto: “Fake! è la storia vera di un’audace truffa ed eccessi dall’altissima posta in gioco. Quando Elmyr a Miami si unisce a Fernand le Gros, seduttore dalla fitta parlantina e psicotico borderline, viene definito il piano generale. Il film segue Elmyr de Hory ed i suoi partner criminali da Parigi a New York e Ibiza, e racconta di come un rifugiato ungherese riesca a raggirare il mondo dell’arte per centinaia di milioni di dollari”.

Tra i crediti di Temple ci sono The Great Rock and Roll Swindle — la grande truffa del Rock’n’Roll, Vigo — Passione per la vita, Pandaemonium, Glastonbury, Il futuro non è scritto: Joe Strummer [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Madness: The Liberty of Norton Folgate e Oil City Confidential. Il regista dirigerà anche Gun Girl.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy