email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

MERCATO Germania

The Match Factory inserisce Drei di Tykwer in listino

di 

Le riprese del nuovo progetto di Tom Tykwer, Drei (“tre”), si sono concluse la settimana scorsa e il film è stato prontamente inserito nel catalogo della società di vendite internazionali The Match Factory.

Questo approccio maturo alla vita dei berlinesi della sua generazione attraverso un singolare triangolo amoroso (abilmente disegnato da Sophie Rois, Devid Striesow e Sebastian Schipper) rappresenta per il regista un grande ritorno in patria, sia sul piano tematico e linguistico (dopo Profumo [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e The International [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, girati in inglese) che in termini di produzione, poiché Tykwer ritrova per Drei, dopo dieci anni, il suo socio Stefan Arndt e la loro casa di produzione X Filme (leggi la news).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Arndt ha naturalmente scelto di affidare il film al suo collaboratore di lunga data Michael Weber di The Match Factory, con il quale ha già sviluppato (con titoli come Goodbye Lenin [+leggi anche:
trailer
intervista: Wolfgang Becker
scheda film
]
e Lola corre) quello che definisce il "modello vendite internazionali X Filme". Weber è convinto che Drei susciterà molto interesse in tutto il mondo e avrà una carriera paragonabile a quella di Lola corre. Ha già cominciato a negoziarne i diritti per diversi territori. In Germania, X Verleih lancerà il film il prossimo autunno.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy