email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Italia

Marco Tullio Giordana racconterà Piazza Fontana

di 

Marco Tullio Giordana girerà un film e un documentario sulla strage di Piazza Fontana a Milano del 12 dicembre 1969, che provocò 17 morti e 86 feriti ed i cui responsabili non sono mai stati individuati. Ad annunciarlo è stato il presidente di Cattleya, Riccardo Tozzi, nel convegno dedicato proprio a Piazza Fontana al Noir in Festival. La sceneggiatura sarà firmata da Sandro Petraglia e Stefano Rulli (La meglio gioventù [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) sulla base del libro del giornalista Paolo Cucchiarelli "Il segreto di Piazza Fontana", di cui la Cattleya ha acquisito i diritti.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Le riprese sono previste per la fine di agosto del 2010, mentre il cast non è stato ancora definito. Punto di riferimento cinematografico sarà JFK di Oliver Stone. Il film sarà co-prodotto con Rai Cinema e un partner francese e sarà distribuito da 01, mentre alla distribuzione estera sarebbe interessata la Universal.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy