email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Germania

Lila e Séraphine

di 

Sono cinque le novità in uscita oggi sugli schermi tedeschi: tre titoli americani, tra cui il pubblicizzatissimo Avatar (distr. Fox), e due produzioni europee dal nome di donna.

Lila, Lila [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, del regista zurichese amato dalla critica Alain Gsponer, evoca gli aspetti negativi della celebrità attraverso la storia di un successo usurpato, quello di David (Daniel Brühl), giovane scrittore tedesco degli anni '50 che fa passare per suo, per impressionare Marie (Hannah Herzsprung), un manoscritto che ha trovato, intitolato "Lila, Lila". Il libro diventa presto un grande successo. E' allora che ricompare il suo vero autore, un vagabondo (interpretato dall'ottimo Henry Hübchen di Whisky with Wodka [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Andreas Dresen
scheda film
]
) che decide di far parlare David.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La sceneggiatura del film è stata adattata dall'omonimo romanzo best-seller dell'autore svizzero Martin Suter da Alexander Buresch, fedele collaboratore di Gsponer. Lila, Lila è prodotto a Berlino da Film 1 e Falcom Media, che si occupa della distribuzione.

Arsenal lancia invece Séraphine [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, coproduzione franco-tedesco-belga diretta da Martin Provost sull'artista naïf Séraphine Louis, con Yolande Moreau e Ulrich Tukur.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy