email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Regno Unito

Afterlife di Chadha in selezione al Sundance

di 

It’s A Wonderful Afterlife, commedia del britannico Gurinder Chadha, sarà presentata in anteprima mondiale al Sundance Film Festival (21-31 gennaio 2010), al quale parteciperà fuori concorso.

Afterlife, insieme a The Romantics di Galt Niederhoffer e The Kids Are Alright di Lisa Cholodenko, sono stati aggiunti all’ultimo minuto alla line-up del Sundance, a sorpresa. I tre registi erano già stati, in passato, al Sundance: Sognando Beckham [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Chadha (2003), What’s Cooking (2000) ed il corto I’m British But… erano stati proposti in anteprima al festival.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

John Cooper, direttore del festival, ha dichiarato: “Quando si è presentata l’opportunità di proiettare i titoli più recenti di tre filmmaker così innovativi, abbiamo capito che non dovevamo negarla al nostro pubblico. Come bonus, i tre sono stati allievi del festival, e siamo felici di supportare il loro ritorno al Sundance con le loro opere più recenti”.

Afterlife, girato a Londra, è prodotto da Indian Films e Bend It Films insieme a Studio 18, ed è stato definito un incrocio fra Il mio grasso grosso matrimonio greco e L’alba dei morti dementi. Il film vede la partecipazione dell’indiana Shabana Azmi — nel ruolo della madre fanatica ossessionata dal dover trovare un marito per la figlia obesa —, Goldy Notay, Sally Hawkins, Sendhil Ramamurthy, Sanjeev Bhaskar, Zoe Wanamaker e Jimi Mistri.

Icon lo distribuirà nel Regno Unito il 2 aprile, per beneficiare delle vacanze di Pasqua. Tra i distributori internazionali ci sono Icon (Australia), Prokino (Germania), Lusomundo (Portogallo), Central Partnership (Russia e CSI), Sterkinekor (Sudafrica), TF1 (Francia), Front Row (Medio Oriente) e Odeon (Grecia e Cipro).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy