email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PERSONALITÀ Germania

Florian Henckel von Donnersmarck dirigerà The Tourist

di 

Dopo un periodo di riposo successivo al successo e all'Oscar per il suo film Le vite degli altri [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Florian Henckel von Donner…
intervista: Ulrich Muehe
scheda film
]
, a 36 anni il talentuoso regista tedesco Florian Henckel von Donnersmarck conferma le voci che lo vedrebbero tentare la fortuna oltreoceano. E' infatti certo che sarà lui a dirigere The Tourist, remake americano del thriller francese Anthony Zimmer di Jérôme Salle (2005).

Il progetto è stato oggetto di numerosi cambiamenti di cast. Henckel von Donnersmarck sarebbe stato scelto al posto di Bharat Nalluri nel momento in cui per il personaggio principale si è cominciato a pensare al britannico Sam Worthington al posto di Tom Cruise, che doveva dividere a sua volta il set con Charlize Theron. Alla fine il ruolo è stato affidato a Johnny Depp, mentre correvano le voci che la regia sarebbe passata ad Alfonso Cuarón (Harry Potter e il prigioniero di Azkaban). Ma alla fine sarà il cineasta tedesco a prendere le redini del film, con protagonisti Johnny Depp e Angelina Jolie. Le riprese cominceranno in primavera; l'uscita del film è prevista per il 2011.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy